Scuola di formazione

“Creare una scuola che trasferisse agli allievi non solo l’arte di curare l’immagine, ma soprattutto la dedizione e la passione per questo lavoro. Questi valori hanno animato la mia volontà di fondare la scuola professionale Corrado Group.”      Orazio Corrado





Formare professionisti competenti nella cura dell’immagine: è l’obiettivo della Scuola Corrado Group.

La scuola presenta ampi ambienti didattici destinati alla formazione: circa 600 metri quadri distribuiti su due piani assicurano agli allievi aule spaziose e luminose. Gli allievi vengono costantemente seguiti da un team di docenti scelti tra i più affermati professionisti del settore. Ogni corso prevede lezioni teoriche, per una valida preparazione di base, e numerose ore di attività pratica. Sono previste, inoltre, lezioni di informatica, di lingua straniera e nozioni di economia aziendale, per consentire agli allievi di gestire in proprio un’attività in questo settore.

Preventivamente all’iscrizione, attraverso un colloquio informativo (che non vincola ad alcun impegno né costo), vengono valutate le reali motivazioni dei potenziali allievi e le caratteristiche della professione scelta, consentendo di esaminare tutti gli aspetti sia in termini di impegno che di opportunità lavorative. La Scuola Corrado Group ha introdotto una didattica innovativa nelle scuole per acconciatori ed estetiste, diventando punto di riferimento nel sud Italia, sia per i professionisti che desiderino specializzarsi, sia per i giovani che sentano un forte interesse per queste professioni. Il diploma acquisito al termine del corso ha valore legale. Gli esami vengono sostenuti in sede.