Corsi per Operatori di tatuaggi e piercing

La professione di Tatuatore è stata riconosciuta ufficialmente in Italia nel 1998.

Il Corso per Operatore di Tatuaggi della Scuola Corrado Group viene realizzato seguendo le linee guida regionali e le indicazioni dei regolamenti comunitari per le attività di tatuaggio e piercing, recentemente recepiti dalla Regione Campania.

I Corsi per Operatore di Tatuaggi permettono di acquisire tutte le conoscenze teoriche e pratiche per diventare un professionista della decorazione del corpo, fornendo sia appropriate competenze tecnico-artistiche che igienico-sanitarie.

L’Operatore di Tatuaggi, infatti, deve possedere una buona manualità ed un’adeguata capacità artistica nel disegno e nella decorazione, ma anche una conoscenza approfondita degli strumenti tecnici utilizzati, al fine di realizzare tatuaggi in condizioni di igiene e sicurezza per la salute delle persone, scongiurando i pericoli collegati alle varie malattie infettive.

Il corso è annuale e prevede 600 ore ripartite tra teoria e pratica.

Al termine del Corso verranno sostenuti gli esami in sede con una commissione esterna.

Si ottiene quindi una abilitazione che consente di lavorare sia come dipendente per centri di tatuaggi specializzati o presso centri di estetica, sia di avviare una attività autonoma aprendo un centro per l’esecuzione di tatuaggi e piercing in tutto il territorio italiano.

La qualifica professionale di Operatore di Tatuaggi è l’unica qualifica che abilita anche all’Esecuzione del Trucco Semipermanente.

La Scuola Corrado Group offre anche la possibilità di svolgere corsi individuali.